Categorie: Cultura & Spettacolo Eventi Foligno Sport

Ecco la maglia rosa Made in Foligno

Una maglia rosa sarà la ‘divisa ufficiale’ di tutte le manifestazioni che saranno organizzate sino all’arrivo del Giro d’Italia: due mesi di eventi su due ruote per rilanciare il ruolo di Foligno come una delle capitali italiane della bicicletta.

La maglia è stata presentata ufficialmente sabato mattina nei saloni affrescati di Palazzo Trinci, dallo stesso sindaco Nando Mismetti, dal presidente regionale della Federazione ciclistica regionale Carlo Roscini e da una testimonial d’eccezione: Maria Moroni, folignate doc e per ben tre volte campionessa europea di boxe femminile. Una sportiva che ha saputo farsi onore nel mondo e che sarà una delle ambasciatrici sportive del ‘centro del mondo’.

L’originale indumento sarà realizzato in centinaia di esemplari: riporta il logo del Comune di Foligno ed il simbolo creato per l’occasione dagli studenti dell’Ipsia Orfini.

Gli appuntamenti hanno già preso il via ieri mattina proprio con “Foligno in rosa… Aspettando il Giro d’Italia”: cicloturistica che ha attraversato piazza della Repubblica sfileranno per le vie del centro e poi si dirigeranno a Sant’Eraclio, Borgo Trevi, Pissignano, Fonti del Clitunno, San Giacomo di Spoleto, Castel San Giovanni, La Bruna, Mercatello, Cortignano, Montefalco, Montepennino, Torre di Montefalco, Corvia con ritorno sotto il Torrino in piazza della Repubblica dopo aver percorso 65 chilometri.