Ebola a Perugia, falso allarme / I medici smentiscono - Tuttoggi.info

Ebola a Perugia, falso allarme / I medici smentiscono

Redazione

Ebola a Perugia, falso allarme / I medici smentiscono

Il paziente con febbre alta di rientro da Brazaville / Attivati i protocolli del Ministero della Salute
Mar, 07/10/2014 - 10:57

Condividi su:


Un falso allarme quello riportato da alcuni organi di informazione e sulla rete, relativo ad un presunto caso di virus ebola a Perugia. La notizia aveva riguardato un paziente, che, di ritorno dall’Africa, era stato ricoverato presso il Santa Maria della Misericordia. Ma la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, sentito il parere del Direttore della S.C. di Malattie Infettive Prof Franco Baldelli, esclude che il caso in questione possa essere riconducibile ad un presunto caso di virus ebola. Nella fattispecie, come informa il Prof Baldelli attraverso l’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, l’uomo proveniva da Brazzaville, Repubblica del Congo (Ex Francese), e presentava febbre alta a tre giorni dal rientro in Italia. “Il paziente – sottolinea lo stesso Direttore della S.C. di Malattie Infettive – non soddisfa a criteri epidemiologici validati per casi sospetti di infezione da virus ebola, non essendo transitato in Liberia, Sierra Leone, Guinea e Nigeria. Esclusivamente per motivi precauzionali sono stati attuati i protocolli previsti dal Ministero della Salute e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità”. I sanitari che hanno preso in cura il paziente riferiscono che “le sue condizioni non destano al momento particolare preoccupazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!