Traffico in tilt lungo la E45, raccordo Perugia – Bettolle e nodo di Perugia per ben tre diversi incidenti stradali avvenuti nella tarda mattinata di lunedì.
Sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), infatti, il traffico in direzione Cesena è provvisoriamente bloccato a causa di un incidente tra gli svincoli di Torgiano e Montebello (km 64). Il sinistro ha coinvolto un furgone e una motocicletta, con quest’ultima che si è incendiata. Una persona è rimasta ferita, in modo fortunatamente non grave.
Il centauro ha perso il controllo della moto, finendo a terra e ferendosi ad un braccio. Il mezzo nel frattempo ha preso fuoco, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Per consentire il completamento dei rilievi, è stata istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Torgiano/San Martino in Campo per il traffico in direzione Cesena.
Inoltre si registrano rallentamenti tra Collestrada e Ponte San Giovanni (Perugia) in direzione Roma, a causa di un tamponamento tra due mezzi pesanti. Il transito è consentito in corsia di sorpasso.
Il personale Anas è intervenuto per ripristinare la transitabilità appena possibile. Attualmente sono in corso le operazioni di pulizia del piano viabile. Il transito è sempre consentito sulla corsia di sorpasso.
L’ultimo incidente segnalato sempre nella tarda mattinata di lunedì è lungo la Perugia – Bettolle, in direzione Perugia. Il sinistro è avvenuto poco prima della rampa di accesso per chi proviene da Omo. In questo caso un camion che trasportava un escavatore è finito fuori strada.
Sul posto sono presenti due squadre dei vigili del fuoco. I due occupanti del mezzo pesante fortunatamente non hanno riportato gravi ferite: il camion è finito nel terrapieno che c’è tra la fine del viadotto e la ripa di accesso.
(ultimo aggiornamento alle ore 14.30)