E' UN SUCCESSO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA A GIANO DELL'UMBRIA - Tuttoggi.info

E' UN SUCCESSO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA A GIANO DELL'UMBRIA

Redazione

E' UN SUCCESSO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA A GIANO DELL'UMBRIA

Mer, 10/03/2010 - 12:01

Condividi su:


A gonfie vele la raccolta differenziata a Giano. I dati di gennaio 2010 confermano che è stata toccata la quota del 62 % . Un risultato senza dubbio straordinario se si considera che la fase di sperimentazione è iniziata soltanto alla fine del 2009 . Dopo il 53 % del mese di dicembre la percentuale , nel primo mese del 2010 , è salita a quota 62,06% con un + 42% rispetto allo stesso periodo del precedente anno . Se questi numeri dovessero venire confermati anche in futuro il Comune di Giano dell'Umbria si troverebbe ad essere tra i primi in Umbria ( e fra i pochi in Italia ) a superare il tetto del 60% in modo continuativo . In tale contesto viene confermata inoltre la tendenza alla riduzione della quantità complessiva dei rifiuti destinati alle discariche che è passata dai 128 mila chilogrammi del gennaio 2009 ai 41 mila del 2010 . Poco tempo fa , in municipio , si è tenuto un incontro fra l'amministrazione comunale e la S.I.A. di Marsciano per ragionare sullo stato di attuazione del progetto e per dare avvio alla fase due relativa alla intensificazione dei controlli . La polizia municipale e gli operatori della S.I.A. hanno già effettuato un primo giro di ispezione che ha dato riscontri positivi . La raccolta differenziata , a Giano dell'Umbria , anche se partita da poco tempo , è già entrata a far parte del comportamento sociale e civile della cittadinanza .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!