Il mondo dello sport e dell’imprenditoria, a Spoleto e in Umbria, in lutto per la scomparsa di Vincenza Mari, colpita da un male incurabile. Il triste annuncio è stato dato dalla Nuova Pallavolo Spoleto.
Sotto la presidenza di Vincenza Mari la Marconi Monini Spoleto aveva disputato esaltanti campionati in A2, sfiorando la massima serie. Era stata poi tra gli artefici del progetto della Nuova Pallavolo Spoleto. Ma soprattutto ha rappresentato un punto di riferimento per tanti giovani del territorio.
“Il pensiero va ai suoi cari e alla famiglia Monini – scrive la Nuova Pallavolo Spoleto – azienda alla quale ha dedicato tanti anni della sua vita. Fai buon viaggio Vincenza, ci mancherai tanto”.
Una notizia che è stata accolta con dolore e commozione dalle tante persone che hanno conosciuto Vincenza per la sua attività in ambito sportivo e professionale.
I funerali di Vincenza Mari si terranno martedì 27 febbraio alle ore 15 nella chiesa di San Gregorio.
“Abbiamo appreso con grande dispiacere la notizia della scomparsa di Vincenza Mari. La sua passione e professionalità sono stati sempre un esempio per i tanti sportivi e le tante persone che hanno avuto l’opportunità di conoscerla e di collaborare con lei”. Con queste parole il sindaco Andrea Sisti ha voluto esprimere il cordoglio dell’amministrazione comunale.
“Sotto la sua guida la Monini Marconi, a cui è seguita l’esperienza della Nuova Pallavolo Spoleto, ha raggiunto risultati importanti, facendo vivere ai tanti appassionati di volley di Spoleto e dell’Umbria incredibili momenti di sport. La sua disponibilità, la tenacia con cui ha sempre dimostrato di saper affrontare le vicende umane e lavorative resterà sempre nei nostri cuori, un’immagine indelebile e indimenticabile di una magnifica donna. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le nostre più sincere condoglianze”.