Cordoglio a Perugia e in Umbria per la prematura morte della dottoressa Carla Berardi, presidente dell’associazione pediatri umbri. Una vita, la sua, impegnata nella cura e nella difesa dei bambini malati e vittime di abusi.
“Una grande perdita per il mondo della pediatria in Umbria che lascia un vuoto, ma anche un esempio, su come la sanità e il sociale siano fortemente interconnesse per garantire una migliore tutela dei minori”: le parole dell’assessore alla Salute e alle Politiche sociali della Regione Umbria, Luca Coletto, esprime il cordoglio per la prematura scomparsa della dottoressa Carla Berardi, presidente dell’Associazione pediatri umbri.
“Ho conosciuto personalmente la dottoressa Berardi – ha aggiunto l’assessore Coletto – e ho apprezzato il suo grande impegno che da sempre, ha svolto in collaborazione con i servizi socio-sanitari del territorio avviando importanti e significativi percorsi di prevenzione e assistenza dei minori. E proprio cogliendo quel sottile filo rosso che lega la sanità al sociale, la dottoressa Berardi è stata tra le sostenitrici di importanti progetti che rientrano nel superiore interesse del minore, in difesa dei più piccoli, vittime di abuso e sfruttamento”.
Il sindaco di Perugia Andrea Romizi e il vice sindaco Gianluca Tuteri, a nome dell’intera amministrazione comunale, hanno espresso profondo cordoglio per la scomparsa della dottoressa Berardi.
“Professionista esemplare – si legge nella nota del Comune – la dottoressa Berardi ha saputo coniugare impegno e passione, dedicandosi senza sosta al benessere dei più piccoli ed è stata punto di riferimento per la formazione dei pediatri umbri. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo della sanità e del sociale. Alla sua famiglia giungano le più sentite condoglianze da parte del Comune di Perugia”.
(notizia in aggiornamento)