Categorie: Città di Castello Cronaca

E.A.S.P. Gualdo, Assegnate nuove cariche / Roberto Mancini presidente

Si è svolta nella mattinata di venerdì 10 Ottobre, nella Sala della Giunta del Comune di Gualdo Tadino, la Conferenza Stampa per l’assegnazione delle nuove nomine dell’E.A.S.P (Ente di Assistenza e Servizi alla Persona). Presenti all’incontro il Sindaco Massimiliano Presciutti ed i neo nominati Barbara Bruno e Roberto Macini. Quest’ultimo ricoprirà il ruolo di Presidente, mentre, la Bruno sarà un nuovo consigliere insieme a Fabrizio Notari, Gianfranco Bazzucchi ed Emanuele Moriconi.

Ho scelto la persona di Roberto Mancini per ricoprire la carica di presidente dell’E.A.S.P. – sottolinea il Sindaco Presciuttiperché si tratta di una figura di assoluta competenza e affidabilità. Dal punto di vista professionale ha lavorato per molti anni presso l’Ospedale di Gualdo prima e quello di Branca poi, e credo per questo motivo che possa rivestire al meglio tale ruolo. Va detto che la sua e le altre nomine sono state decise di urgenza il 7 Ottobre, in seguito all’impossibilità di assolvere alcuni incarichi, in contrasto con la loro occupazione, da parte di Giancarlo Tittarelli, Marco Pannacci e Angelina Iaquaniello. I tre continueranno comunque a darci una mano, ma senza nessun incarico ufficiale”.

L’insediamento ed il primo consiglio avverranno nella giornata di lunedì 13 Ottobre.

Sono onorato – dichiara il neo Presidente dell’E.A.S.P Roberto Mancinidi essere stato scelto per ricoprire questo prestigioso incarico. Per me conterà molto la collegialità con il personale che opera all’interno della struttura e la collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’ASL. Per iniziare oggi ho già avuto due buone notizie: la ripresa dei lavori dell’Area Ex Monina ed il recupero dei giardini pubblici, oltre alla possibilità di attivare qualche attività presso l’ex Ospedale. Rilanciare questa zona è già importante. Da lunedì cercheremo subito di fare il possibile, con i miei collaboratori, per far funzionare al meglio l’E.A.S.P.”.

Oltre alla nomina delle cariche dell’E.A.S.P. l’occasione è servita per fare il punto anche sulla  questione del recupero del Calai. “Il 30 settembre – continua il Sindaco Presciutti – abbiamo effettuato un sopralluogo, come promesso, con i tecnici della Asl e la Dott.sa Comodi. Il 9 Ottobre in una riunione alla Prefettura con il Dott. Duca abbiamo stabilito il percorso che ci porterà, da qui a fine mese, ad avere un quadro definito sul recupero della struttura. Già dalla prossima settimana i servizi territoriali saranno in grado di produrre una proposta per il recupero degli spazi e faremo una riunione con Easp, tecnici e altri soggetti per confezionare una proposta di recupero della struttura. Stiamo rispettando i tempi che ci eravamo dati. Per noi questa è una priorità assoluta”.