Duomo di Terni, illuminazione artistica e presepe in cripta - Tuttoggi.info

Duomo di Terni, illuminazione artistica e presepe in cripta

Redazione

Duomo di Terni, illuminazione artistica e presepe in cripta

Mer, 22/12/2021 - 15:42

Condividi su:


Duomo di Terni illuminato, l'emanazione di luce positiva è stata possibile grazie alle collaborazioni di varie realtà ternane

La facciata del Duomo di Terni si illumina in questo Natale per mandare dei messaggi di auguri e saluti. L’augurio di buona salute per tutte le persone malate, di solidarietà per gli emarginati, gli immigrati e tutte le persone rimaste sole in un momento storico molto delicato in cui i rapporti sociali sono minati dai comportamenti da tenere per difendersi dalla pandemia. “Un saluto e un ringraziamento al Vescovo mons. Giuseppe Piemontese per tutto quello che ha fatto per la nostra Diocesi perché sta per lasciare il posto a Mons.  Francesco Soddu  che si insedierà ad inizio  gennaio” – così la Diocesi saluta il vescovo Piemontese.

Luce positiva

Questa emanazione di luce positiva, è stata possibile grazie alle collaborazioni di varie realtà ternane, al primo posto la Telelettra srl nella persona di Gianfranco Di Matteo, che ha donato tutte le luminarie, poi la ditta Crispoldi Eventi che ha effettuato il montaggio delle luci e poi il direttivo dell’oratorio San Gabriele del Duomo che a vario titolo ha coordinato il tutto e invita i cittadini a far visita serale alla Cattedrale Santa Maria Assunta di Terni per vedere dal vivo il suggestivo scenario e fare visita al presepe realizzato con statue artistiche di pregiata fattura nella Cripta all’interno della Cattedrale in un ambiente veramente suggestivo, quasi una traslazione nella chiesa della Natività a Betlemme.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!