Due tragedie sfiorate, nel giro di poche ore, ieri pomeriggio a Villa Pitignano e Ponte della Pietra, due località vicino Perugia: i sanitari del 118 dell'ospedale Santa Maria della Misericordia sono intervenuti per salvare due bambini, che si trovano ancora ricoverati presso il SIlvestrini.
A Villa Pitignano, un bambino di appena 5 anni è stato colpito da alcuni paletti di una recinzione, mentre stava giocando nella sua abitazione. Il piccolo avrebbe perso i sensi, e all'arrivo dei soccorsi la situazione sarebbe sembrata subito drammatica. Immediato il trasferimento in ospedale, dove il bambino è ancora ricoverato, con una prognosi ancora incerta. Le sue condizioni non sembrano comunque destare particolare preoccupazione. Rimane ancora da chiarire anche la stessa dinamica dell'incidente, sulla quale indagano i carabinieri.
A Ponte della Pietra, invece, un ragazzino di 11 anni è precipitato dal secondo piano della sua casa, riportando, una volta trasferito presso il Silvestrini, alcune fratture scomposte a entrambe le gambe. I medici hanno stabilito che il ragazzo avrà bisogno di alcuni interventi chirurgici, e che la sua prognosi è di circa 40 giorni. Il fatto è accaduto intorno alle 15.30. Da una prima ricostruzione, l'11enne, di origine straniera, per sfuggire ad un'altra ramanzina dei genitori, avrebbe avvicinato il tavolo alla finestra, e, cercando di appoggiarsi alla grondaia per fuggire, sarebbe scivolato giù. Sul luogo dell'incidente si sono recati, insieme ai sanitari del 118 che hanno provveduto al trasferimento del bambino in ospedale, anche gli agenti delle volanti e la polizia scientifica.
(Ale. Chi.)
Riproduzione riservata