Due rapine a mano armata in meno di tre ore, ieri pomeriggio (11 settembre), in altrettanti bar tra Perugia e Città di Castello.
Quasi sicuramente l’autore di entrambi i colpi potrebbe essere la stessa persona che, a volto coperto e con una pistola in mano, è riuscito a farsi consegnare l’incasso di entrambi gli esercizi (complessivamente poco più di 1000 euro) agendo sempre da solo.
L’ignoto rapinatore – che da quanto emerge sarebbe italiano – ha agito prima, intorno alle 15, in un bar di Sant’Andrea D’Agliano nel perugino, poi, dopo le 17, ha derubato un locale di Promano, frazione a sud del Comune tifernate. Fortunatamente, in entrambi i casi, nessuno dei presenti è rimasto ferito.
Le indagini dei carabinieri si starebbero concentrando sulla ricerca di una vecchia Lancia – risultata rubata di recente proprio a Perugia – a bordo della quale il rapinatore è stato visto darsi alla fuga dopo aver messo a segno i due colpi. Sono al vaglio degli investigatori anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza.