Città di Castello

Due incidenti in 200 metri sulla 221 di Lerchi | Camion si ribalta

Doppio incidente, questa mattina (24 gennaio), complice anche la strada ghiacciata, lungo la Ss 221 di Lerchi (Città di Castello), poco dopo le 8.

Al bivio per Piosina un camion, proveniente da Monterchi, si è ribaltato per cercare di non tamponare un’auto, che avrebbe rallentato a sua volta a causa dell’inserimento sulla statale di un altro tir. L’autocarro ha comunque colpito la vettura (danneggiandone la parte posteriore), per poi “accasciarsi” di lato sul campo adiacente alla carreggiata. Fortunatamente nessuna conseguenza per entrambi i conducenti. Sul posto sono intervenuti 118, vigili del fuoco e Polizia locale.


“Ss 221 di Lerchi pericolosa”, in arrivo autovelox | Al vaglio soluzioni per tutelare bambini delle scuole


A poco meno di 200 metri di distanza, al bivio di Celle, è avvenuto invece un vero e proprio tamponamento, in un punto che è teatro di incidenti simili ormai da decenni. Il sinistro, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, anche in questo caso non ha registrato feriti. Proprio in questi mesi la questione della “pericolosità” di questa arteria è finita anche in Consiglio comunale, con l’annuncio, finora rimasto tale, dell’installazione di un autovelox, richiesto gran voce di recente anche dal consigliere Mancini.