DUE GIOVANI DI SPELLO CONCLUDONO IL PERIODO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - Tuttoggi.info

DUE GIOVANI DI SPELLO CONCLUDONO IL PERIODO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Redazione

DUE GIOVANI DI SPELLO CONCLUDONO IL PERIODO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Mar, 15/02/2011 - 15:37

Condividi su:


Lo scorso 31 gennaio David Pieroni e Mara De Santis hanno concluso l'esperienza del Servizio civile nazionale all'interno del progetto “Arcobaleno, i colori dell'infanzia”, rivolto principalmente all'assistenza ai minori. Il progetto comprendeva vari obiettivi: incrementare l'attività di supporto in favore di minori disabili, stranieri con difficoltà linguistiche, inserimento di minori con disturbi specifici dell'apprendimento e incremento delle attività del Servizio Informagiovani di Spello.

Per realizzare questi obiettivi la mattina i ragazzi hanno lavorato al progetto all'interno dell'Istituto Comprensivo Galileo Ferraris, mentre nel pomeriggio hanno collaborato con l'Informagiovani. “Al termine di questa esperienza positiva – hanno detto David e Marta – ringraziamo tutti coloro che ci hanno accompagnato e guidato nel lungo tragitto, aspettando l'inserimento di nuovi volontari”.

Ha aggiunto l'assessore ai servizi sociali Enzo Fastellini: “L'amministrazione comunale riconosce, come sempre, l'operato di questi ragazzi che si sono impegnati nel servizio civile assolvendo il loro compito con elevata responsabilità e spiccata professionalità dando risposte fondate, sicure e certe a tutte le persone che si sono rivolte a loro per chiedere informazioni. Il servizio Informagiovani di Spello sta diventando sempre di più un punto di riferimento per la città, un luogo dove per poter dialogare dei problemi che i giovani si trovano ad affrontare”.

Come già avvenuto negli anni scorsi, alla chiusura del corso i ragazzi saranno ricevuti dall'assessore Enzo Fastellini e dal responsabile del servizio Mauro Felicetti per la consegna degli attestati di riconoscimento quale piccolo, ma importante, segno di ringraziamento per l'attività svolta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!