Lo scorso 31 gennaio David Pieroni e Mara De Santis hanno concluso l'esperienza del Servizio civile nazionale all'interno del progetto “Arcobaleno, i colori dell'infanzia”, rivolto principalmente all'assistenza ai minori. Il progetto comprendeva vari obiettivi: incrementare l'attività di supporto in favore di minori disabili, stranieri con difficoltà linguistiche, inserimento di minori con disturbi specifici dell'apprendimento e incremento delle attività del Servizio Informagiovani di Spello.
Per realizzare questi obiettivi la mattina i ragazzi hanno lavorato al progetto all'interno dell'Istituto Comprensivo Galileo Ferraris, mentre nel pomeriggio hanno collaborato con l'Informagiovani. “Al termine di questa esperienza positiva – hanno detto David e Marta – ringraziamo tutti coloro che ci hanno accompagnato e guidato nel lungo tragitto, aspettando l'inserimento di nuovi volontari”.
Ha aggiunto l'assessore ai servizi sociali Enzo Fastellini: “L'amministrazione comunale riconosce, come sempre, l'operato di questi ragazzi che si sono impegnati nel servizio civile assolvendo il loro compito con elevata responsabilità e spiccata professionalità dando risposte fondate, sicure e certe a tutte le persone che si sono rivolte a loro per chiedere informazioni. Il servizio Informagiovani di Spello sta diventando sempre di più un punto di riferimento per la città, un luogo dove per poter dialogare dei problemi che i giovani si trovano ad affrontare”.
Come già avvenuto negli anni scorsi, alla chiusura del corso i ragazzi saranno ricevuti dall'assessore Enzo Fastellini e dal responsabile del servizio Mauro Felicetti per la consegna degli attestati di riconoscimento quale piccolo, ma importante, segno di ringraziamento per l'attività svolta.