Un colpo uguale e identico a quello di due mesi fa è avvenuto ieri sera (5 gennaio) in un noto supermercato di via Senese Aretina, a Sansepolcro.
A compiere il furto, guarda caso, sono stati i tre uomini che lo scorso ottobre erano stati arrestati nel parcheggio del medesimo centro commerciale, dopo essere stati sopresi dai carabinieri durante il loro continuo via via all’interno della struttura, da cui avevano portato via prodotti per 2000 euro.
Tutti 30enni di origine georgiana, ma domiciliati a Napoli, i tre malviventi, dopo il primo arresto convalidato dal Tribunale di Arezzo, erano stati rilasciati per tornare in Campania ma, a quanto pare, si erano “affezionati” a questo supermercato di Sansepolcro, sicuramente “comodo” perché molto vicino alla E45.
Meno di 24 ore fa, infatti, la banda è tornata alla carica con lo stesso modus operandi dell’esordio: un continuo avanti e indietro dall’auto agli scaffali, avvolgendo la merce in buste modificate per ingannare l’antitaccheggio, a sua volta nascoste nelle tasche interne dei loro giubbotti.
I carabinieri, passando davanti al supermercato durante un semplice controllo, hanno di fatto avuto un clamoroso deja vu, riconoscendo la scena e le facce già note dei tre malviventi. Immediatamente i militari li hanno fermati per la seconda volta, trovando in auto numerose bottiglie di champagne e spumante, oltre ad ulteriori prodotti di vario genere per un valore complessivo di altri 2000 euro circa.
Dopo aver restituito tutto ai legittimi proprietari i carabinieri hanno così arrestato nuovamente i tre giovani, che saranno giudicati per direttissima al Tribunale di Arezzo nella mattinata di domani (7 gennaio).