Skyrobotic, società attiva nello sviluppo, progettazione, produzione in serie e commercializzazione di sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (SAPR) nelle classi mini e micro per usi civili e commerciali, parte del gruppo Italeaf, e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Terni hanno organizzato per oggi, 17 Luglio 2015, un seminario dedicato ai professionisti del settore su “Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR) per operazioni specializzate”.
All’evento parteciperanno alcune decine di iscritti agli Ordini professionali del territorio, che potranno acquisire una serie di informazioni e competenze legate al settore innovativo dei Droni per operazioni di rilievo aereo. In particolare saranno affrontate tematiche come: le opportunità applicative dei SAPR nel settore della Geomatica, le soluzioni SAPR SkyRobotic per l’aerofotogrammetria, la tecnologia RTK integrata da SkyRobotic, l’integrazione del SAPR con il settore del rilievo terrestre, la restituzione dei dati, analisi dei risultati e integrazione negli applicativi di progettazione civile con esempi applicativi e case history. La giornata di lavoro prevedrà anche una prova dimostrativa di missione di rilievo aereo e un approfondimento normativo su come operare in regola con la normativa ENAC.
La partecipazione al seminario consentirà il rilascio di n. 6 C.F.P. ai fini dell’ottemperanza all’obbligo di aggiornamento professionale ex art. 7 del D.P.R. 137/12 in “Apprendimento non formale”