Droga tra i giovanissimi, denunciati due 17enni ad Orvieto - Tuttoggi.info

Droga tra i giovanissimi, denunciati due 17enni ad Orvieto

Redazione

Droga tra i giovanissimi, denunciati due 17enni ad Orvieto

I due ragazzi trovati in possesso di circa 5 grammi di marijuana, nascosta in parte negli indumenti ed in parte all’interno di un muro in un vicoletto nelle pertinenze della loro scuola
Mar, 17/12/2019 - 11:37

Condividi su:


L’attività di contrasto allo spaccio ed al consumo di droga, soprattutto di quello fra giovani e giovanissimi, è una delle priorità del Comando Provinciale di Terni che continua, grazie ai diffusi servizi messi in campo su tutto il territorio, ad identificare i “protagonisti” della “domanda” e della “offerta”, ossia “pusher” ed “assuntori”.

Proprio in questo settore, da ultimo, sono stati i militari del N.O.R. della Compagnia Carabinieri di Orvieto che, nel corso di un servizio di prevenzione e repressione specificatamente mirato ai luoghi frequentati dai più giovani e pertanto svolto nei pressi delle scuole superiori della città della Rupe, a denunciare alla competente Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti due minori, entrambi studenti 17enni incensurati e residenti nel comprensorio dell’orvietano.

I due ragazzi venivano infatti trovati in possesso di circa 5 gr. di marijuana, debitamente occultata in parte negli indumenti ed in parte all’interno di un muro in un vicoletto nelle pertinenze della loro scuola. Gli stessi, colti in flagranza di reato, non hanno potuto fare altro che ammettere le loro colpe delle quali risponderanno davanti al Giudice.

È fondamentale – sottolineano i carabinieri – svolgere una continua azione preventiva e repressiva antidroga in particolare nei confronti dei giovani per preservarli non solo dalle relative conseguenze penali ma anche di salute derivanti dall’assunzione di stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!