Nella serata di ieri (26 aprile ndr.), un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche ha proceduto all’arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e proceduto al fermo anche per ricettazione, di un cittadino tunisino. In pattugliamento nei pressi della stazione di Fontivegge, ed in particolare in via Mentana, all' angolo via Settevalli, gli agenti hanno notato tre persone sospette, che appena si sono accorte della presenza della polizia subito si sono divise per eludere il controllo. Il tentativo di fuga non è durato molto però perchè i poliziotti sono riusciti a bloccare tutti e tre i sospetti.
I soggetti in questione sono poi stati identificati come P. C. D. rumeno del 1993 residente a Perugia; B. H., marocchino del 1982 con svariate segnalazioni in materia di reati contro il patrimonio ed inerenti le sostanze stupefacenti, ed infine B. A. W., tunisino trentatreenne con numerosi precedenti per spaccio.
Quest’ultimo in particolare è stato notato dagli operatori mentre durante la fuga gettava a terra sotto un cassonetto un fazzoletto ed uno zaino; all’interno del lembo di carta sono stati ritrovati sei involucri termosaldati di eroina per un peso di circa 6,5 grammi complessivi, mentre all’interno dello zaino c'erano due autoradio di cui l'uomo non ha saputo dare ragione della provenienza.
Condotto in Questura per gli adempimenti del caso, B. A. W. è stato quindi arrestato per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, nonché sottoposto a fermo per la ricettazione delle due autoradio. Su disposizione del p.m. di turno, il tunisino è stato condotto in carcere per rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.