Categorie: Cronaca Perugia

Droga, operazione in centro storico a Perugia. La Finanza sequestrata stupefacente ed effettua due arresti

Nel quadro dei servizi antidroga sul territorio predisposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia , il Reparto “Baschi Verdi” della Compagnia delle Fiamme Gialle perugine, con l'aiuto di una unità cinofila, ha intensificato i controlli nella zona del centro storico, luogo di maggiore aggregazione giovanile. Nell’ultimo periodo queste operazioni, hanno consentito di rinvenire e sequestrare, in diverse distinte occasioni, numerose dosi di Marijuana, Cocaina e Hashish per un totale di 236 grammi.

I detentori, 25 giovani italiani, sono stati segnalati alle competenti Autorità prefettizie procedendo, in cinque casi, al ritiro della patente di guida.

Durante l' attività di controllo si è proceduto, anche a segnalare alla Procura della Repubblica due soggetti, inottemperanti alla misura cautelare dell’obbligo di dimora ed all’arresto di due soggetti non adempienti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza a cui erano sottoposti. I due sono stati associati presso la Casa Circondariale di Perugia.