Sono state le segnalazioni dei cittadini di Terni che hanno portato i carabinieri del Comando provinciale ad arrestare un 30enne campano accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio. L’uomo, per cercare di non essere scoperto, aveva nascosto droghe leggere e pesanti in una finta bomboletta spray.
Tutto è partito dalle segnalazioni arrivate al 112 da più cittadini che avevano notato per strada a Terni un uomo meta di “pellegrinaggio” continuo di persone di vario sesso ed età con i quali scambiava qualcosa. La Centrale Operativa girava la nota ad uno degli equipaggi in borghese dell’Arma appositamente impegnati nel territorio per attività antidroga. I militari del Nucleo investigativo, individuato il soggetto segnalato, lo controllavano e gli trovavano in tasca uno spinello di marijuana. Con il fermato, c’era un 30enne di origini campane, che simulava di essere stato aggredito tentando inutilmente di darsi alla fuga.
Complessivamente i militari hanno sequestrato 30 grammi di “polvere bianca” ed una ventina di marijuana. Per il 30enne, con precedenti penali, è scattato quindi l’arresto. L’uomo, dopo aver passato la notte in una delle camere di sicurezza del Comando ternano, verrà portato questa mattina in Tribunale per la convalida dell’arresto e per la direttissima.