Droga, Martellini, Pd: "sindaco si attivi subito per arginare fenomeno dipendenza tra adolescenti" - Tuttoggi.info

Droga, Martellini, Pd: “sindaco si attivi subito per arginare fenomeno dipendenza tra adolescenti”

Redazione

Droga, Martellini, Pd: “sindaco si attivi subito per arginare fenomeno dipendenza tra adolescenti”

Sab, 19/11/2011 - 08:51

Condividi su:


E’ di nuovo allarme. La denuncia questa volta arriva direttamente dai responsabili delle varie comunità presenti sul territorio, in particolare dal centro Don Guerrino Rota di Spoleto, che afferma:“Si cresce abituati all’alcol spinti dalle mode. Stesso discorso vale per le droghe”. A sostenere con sempre maggiore determinazione tale tesi è anche il Vice Presidente del Consiglio Comunale Paolo Martellini, che ribadisce così, il suo impegno su questo fronte, sollecitando nuovamente il Sindaco Benedetti, ad attivarsi al più presto, chiedendogli sin da subito l’attivazione del divieto della somministrazione e della vendita di alcolici in tutti i pubblici esercizi ai minori di 16 anni, come aveva chiesto lo stesso Martellini in un ordine del giorno approvato circa due anni fa, all’unanimità. Concorde con le comunità terapeutiche del Ceis, che denunciano una mancanza di responsabilità, il Vice Presidente del Consiglio Comunale, insiste sul fatto che servono interventi seri, azioni vere ed efficaci, come ben evidenziato nella sua ultima mozione, nella quale ha chiesto l’istituzione presso il Comune di una “task force” costituita da rappresentanti delle istituzioni scolastiche e da associazioni di genitori, affiancati da operatori sanitari della Asl3 e da operatori delle forze dell’ordine, nonché da personale di associazioni che operano nel settore, per definire gli interventi di contrasto e di prevenzione dell’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti da parte degli adolescenti. E’ necessario ed urgente – spiega Paolo Martellini – l’avvio di campagne divulgative sui danni provocati dalle suddette sostanze già a partire dalle scuole elementari, fino ad arrivare alle scuole secondarie superiori, che purtroppo sono quelle maggiormente interessate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!