Categorie: Cronaca Foligno

DROGA, LA GUARDIA DI FINANZA ARRESTA UN BARBIERE DI FOLIGNO PER POSSESSO E SPACCIO

Aveva 600 grammi di hashish e 100 grammi di marijuana il quarantenne, barbiere folignate, che ieri sera è stato arrestato dagli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia. Era da qualche tempo che i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Foligno erano sulle tracce dell’uomo, che abita a Valtopina ed ha un negozio di barbiere alla periferia Est di Foligno. Ieri sera è scattato il blitz, per strada a Foligno il barbiere è stato fermato e sottoposto a controllo.

Dalle tasche sono uscite alcune dosi di droga che hanno spinto i militari ad estendere le indagini anche presso il negozio e l’abitazione dell’uomo.

Le successive ed accurate operazioni di perquisizione domiciliare e presso i fabbricati a disposizione dell’interessato, eseguite con l’ausilio delle unità cinofile della Compagnia di Perugia, permettevano il rinvenimento di circa 600 grammi di hashish, 100 grammi di marijuana e la scoperta di una vera e propria serra casalinga con 8 piante di canapa indiana di circa un metro e relativo essiccatore.

Su disposizione dell’AG di Perugia l’uomo è stato arrestato e associato al Carcere di Capanne.