Droga in una casa, soldi nell'altra / Sgominata banda di spacciatori - Tuttoggi.info

Droga in una casa, soldi nell’altra / Sgominata banda di spacciatori

Redazione

Droga in una casa, soldi nell’altra / Sgominata banda di spacciatori

In manette due uomini e una donna, tutti under 30 / L'operazione dei Carabinieri di Perugia
Sab, 10/05/2014 - 12:48

Condividi su:


Dopo giorni di pedinamento ed osservazione di movimenti sospetti e illeciti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno sgominato una banda dedita allo spaccio di stupefacenti, arrestando tre persone. Gli spacciatori, due 27enni di origine albanese e una giovane donna 24enne di etnia romena, regolarmente residenti in Italia e con precedenti specifici, avevano pianificato una vera e propria centrale dello spaccio, utilizzando due appartamenti di cui avevano la disponibilità come laboratori. Nello specifico, l’immobile in via Tosca nr. 6 era impiegato come nascondiglio per lo stupefacente già confezionato e preparato per essere ceduto ai clienti, mentre l’abitazione in via Pergolesi serviva per il deposito del contante ricavato dalla vendita.

 Il blitz dei carabinieri è scattato dopo ore di attento monitoraggio dell’attività illecita posta in essere dai tre. Nella circostanza i militari si sono appostati nei pressi di una delle due abitazioni, quella di via Pergolesi dove, insospettiti dal continuo via-vai dei malviventi, sono intervenuti bloccandoli proprio mentre uscivano dell’appartamento.

 Soldi nel primo appartamento – Alla vista dei carabinieri i tre hanno subito assunto un atteggiamento nervoso, inducendo i militari a perquisirli immediatamente. Dopodiché è stata eseguita la perquisizione all’interno dell’abitazione, grazia a cui sono stati rinvenuti, all’interno di un armadio riposti in vari capi di abbigliamento e avvolti nella pellicola di cellophane, circa 17.000 euro suddivisi in banconote da vario taglio, nonché diversi cellulari, utilizzati per contattare sia fornitori che altri spacciatori di più basso livello, e un ulteriore mazzo chiavi. La donna, per giustificare la presenza in casa di una tale somma, ha detto che si trattava del regalo di un suo cliente affezionato.

 Cocaina nel secondo – Alla richiesta di spiegazioni dei militari circa il secondo mazzo di chiavi i tre giovani non hanno fornito alcuna spiegazione. Tuttavia grazie alle precedenti attività di osservazione e pedinamento dei tre stranieri, gli operanti sono riusciti a risalire all’altro appartamento che i giovani utilizzavano come nascondiglio e laboratorio per il confezionamento e la preparazione dello stupefacente. Dalla successiva perquisizione domiciliare in via Tosca sono saltati fuori dai militari 14 involucri ben confezionati contenenti cocaina, per un peso complessivo di 55 grammi, il materiale per il confezionamento e il taglio della droga e un bilancino di precisione. Tutti gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Capanne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!