Categorie: Cronaca Perugia

Droga, in treno tra Roma e Perugia con 80 grammi di eroina: arrestata una donna

La Seconda Sezione della Squadra Mobile ha tratto in arresto, in flagranza di reato, M. C., di 37 anni, che trasportava eroina pura da “tagliare”, in treno da Roma .
La donna, residente a Perugia, è stata individuata durante i servizi di “monitoraggio” di chi effettua spostamenti dal sud verso Perugia, che, come confermato dai recenti successi investigativi, appare la rotta privilegiata dai trafficanti per rifornire il mercato locale di stupefacenti .
Nell’ambito di tali controlli, durante la sera di mercoledì gli investigatori hanno deciso di effettuare una specifica attività di controllo sui treni nella tratta Orte-Perugia, posizionando investigatori sui convogli in arrivo allo scopo di verificare presenze sospette.
Effettivamente un agente della Mobile, salito sul treno ad Orte ha notato, nella verifica di tutti i passeggeri, la presenza di una sua vecchia conoscenza, nota perché nell’aprile dello scorso anno era stata sorpresa a trasportare quasi un etto di eroina .
Alla stazione di Foligno, alle 22.30, con i colleghi in attesa alla stazione, si è proceduto quindi al suo controllo; la donna, vistasi scoperta, non ha potuto far altro che consegnare due involucri protetti da nastro adesivo che custodiva in borsa contenenti eroina pura per 40 grammi ognuno.

Dopo l’arresto è stata associata in carcere su disposizione del P.M. di turno.