Categorie: Cronaca Terni

Droga, arrestato un altro minorenne a Terni

Nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i più giovani, la Squadra Mobile, diretta dal Vice Questore Aggiunto Alfredo Luzi, ieri ha arrestato un altro minorenne. Dopo il diciassettenne finito in manette martedì a Borgo Bovio un altro giovanissimo pusher finisce nel mirino della polizia. Il minorenne in questione era stato visto più volte in compagnia di pregiudicati per reati connessi agli stupefacenti. Ieri pomeriggio, dopo che gli agenti della squadra Antidroga lo hanno visto uscire di nuovo con dei giovani sospetti, sono scattati i controlli.

I due ragazzi fermati con il minorenne sono entrambi stranieri, albanese di 19anni il primo e nigeriano di 20 l’altro. Entrambi sono regolarmente residenti a Terni e incensurati. Il 2oenne è iscritto al secondo anno di giurisprudenza. I ragazzi sono stati trovati con alcuni pezzi di hashish per un totale di 20 grammi. Al minorenne, con alle spalle piccoli precedenti per reati contro il patrimonio, sono invece stati trovati  più di 100 euro.

Gli agenti hanno approfondito le indagini recandosi nell’abitazione del minorenne. La perquisizione ha portato alla luce 400 grammi di hashish e tutto il materiale necessario per il confezionamento della droga, comprese le bustine trasparenti ritrovate in tasca ai due stranieri.

Il minorenne è stato quindi tratto in arresto mentre i due stranieri sono stati segnalati alla Prefettura.

Ha collaborato Luca Biribanti