P.G. 28 enne, operaio, originario del Perù, ma residente a Terni è stato arrestato nel corso del fine settimana dai Carabinieri, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Già da tempo i militari tenevano sotto osservazione i movimenti dell'uomo che, soprattutto con l’approssimarsi del fine settimana, divenivano particolarmente sospetti. Predisposto pertanto uno specifico servizio di osservazione, l'operaio, notato mentre percorreva a bordo del proprio ciclomotore Via Lattes, e sottoposto a controllo. L’atteggiamento del Peruviano, visibilmente nervoso ha insospettito ulteriormente i militari che hanno deciso di sottoporlo ad una perquisizione più accurata. L’intuizione si è rivelata giusta in quanto, ben nascosti all’interno del casco che indossava, i militari rinvenivano tre panetti di hashish. L’ulteriore e più approfondita perquisizione, estesa anche all'abitazione dell'uomo, ha conestito ai militari di rinvenire altri 2 pezzi della stessa sostanza per un peso complessivo di circa 50 grammi, nonché un bilancino di precisione e materiale vario per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente.
P.G. è stato quindi tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri, in attesa del giudizio direttissimo che si è tenuto nella mattinata di ieri. Nel corso dell’udienza è stato convalidato l’arresto e, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Droga, arrestato operaio che nascondeva hashish nel casco del motorino
Mar, 22/05/2012 - 17:26