Categorie: Città di Castello Cronaca

Droga al parco, denunciati 4 studenti tifernati per spaccio e detenzione

La Polizia di Stato di Città di Castello ha sferrato l’ennesimo colpo allo spaccio di droga nell’Altotevere. Proprio ieri (lunedì 7 settembre), infatti, in seguito a verifiche approfondite degli agenti, sono stati denunciati in stato di libertà ben quattro studenti tifernati per detenzione di sostanze stupefacenti.

I giovani, italiani tra i 19 ed i 21 anni, sono stati controllati in un parco pubblico del centro abitato di Città di Castello dai poliziotti di una Volante che li ha sottoposti al controllo: tutti sono stati trovati in possesso di qualche grammo di hashish.

Le attenzioni degli agenti si sono poi concentrate su uno dei giovani, già noto alla Polizia per vicende analoghe. In pochi minuti le forze dell’ordine hanno appurato che quest’ultimo è risultato essere colui che aveva appena ceduto la sostanza al resto del gruppetto. I tre avrebbero comprato lo stupefacente, per un acquisto collettivo, non solo per sé, ma anche per cederne una parte ad altri conoscenti.

Accompagnato per identificazione ed ulteriori accertamenti in Commissariato, il giovane spacciatore ha ammesso le proprie responsabilità sulla cessione della droga; anche gli altri 3 sono stati deferiti in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio, e segnalati alla Prefettura di Perugia quali assuntori.