E’ di un arresto, due denunce in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio ed il sequestro di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, il bilancio di una specifica attività svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, finalizzata a contrastare lo spaccio di droga nel capoluogo Ternano.
Il significativo risultato è stato conseguito la notte scorsa, al termine di reiterati servizi di osservazione svolti dai militari nei giorni precedenti nella zona a ridosso della “passeggiata”, da qualche tempo all’attenzione dei militari, anche a seguito di alcune segnalazioni da parte dei residenti.
Le attività di riscontro a cura dei militari operanti hanno infatti permesso di focalizzare sin da subito l’attenzione su tre soggetti che, soprattutto con l’approssimarsi del fine settimana, erano soliti incontrarsi fugacemente con svariati tossicodipendenti gravitanti in quell’area.
G.M. 46enne, incensurato, agente di commercio, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, veniva così trovato in possesso di 9 “panetti” pari a circa 900 grammi di Hashish ed arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
G.C. 43enne e S.S. 37enne entrambi censurati, del luogo, trovati in possesso di complessive 12 dosi di Cocaina e 5 di Marijuana oltre a materiale vario necessario al taglio e confezionamento dello stupefacente, venivano denunciati in stato di libertà in quanto ritenuti responsabili del medesimo reato.
G.M. al termini delle formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa Circondariale.
Droga ai giardini “La Passeggiata”; un arresto e 2 denunce dei Carabinieri
Gio, 12/01/2012 - 14:16