Drammatico risveglio per la città di Terni che piange la morte di due 15enni. Secondo le prime notizie i due adolescenti sarebbero stati trovati privi di vita dai famigliari nelle rispettive abitazioni, questa mattina. Inutile la chiamata al 118, con i medici che non hanno potuto far altro che constatare il loro decesso.
I luoghi in cui risiedono i due (in un caso si tratta di via Pastrengo, nel quartiere di San Giovanni, nell’altro di Villa Palma) sono stati transennati dai Carabinieri che indagano sul fatto.
Drammatica la testimonianza di una donna che ha un’attività nei pressi di una delle abitazioni dei due giovani: “Siamo sconvolti, ho un figlio della stessa età. Un dolore immenso per questa tragica notizia”.
Massimo al momento il riserbo sulle indagini. I due adolescenti sono stati ritrovati morti nel loro letto, in due parti opposte della città. I ragazzi, che si conoscevano, nella giornata di ieri sarebbero stati insieme. Nella notte l’inspiegabile decesso.
Le salme dei due poveretti sono state trasportate in obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’esame autoptico. I carabinieri stanno già ascoltando alcuni amici che erano sopraggiunti sotto le abitazioni dei due adolescenti per ricostruire le loro ultime ore di vita e i momenti passati insieme ieri.
Il terribile sospetto è che, vista la concomitanza e l’analogia delle morti, possa essere successo qualcosa proprio nelle ultime ore in cui erano insieme. L’ipotesi principale è che i due – nonostante la loro giovanissima età – abbiano assunto qualche sostanza, ma soltanto le analisi e l’autopsia potranno chiarire i contorni di questa tragedia.