Lu. Bi.
Una bambina di 5 anni è stata operata d'urgenza dall'equipe del prof. Carlo al Santa Maria Della Miscericordia, in seguito a una ferita all'occhio. La piccola era in vacanza coi genitori a Passignano sul Trasimeno. La bimba, nella serata di ieri, stava cenando a casa dei nonni, e mentre stava maneggiando un coltello ha accidentalmente diretto l'utensile verso l'occhio, causandosi una profonda ferita al crsitallino.
Il sangue ha iniziato subito a uscire copiosamente e i famigliari l' hanno portata di corsa all'ospedale, dove i sanitari si sono preoccupati di fermare l'emorragia: “Avremmo potuto operarla subito – ha riferito il prof. Cagini – ma la bambina aveva già cenato, ed abbiamo dovuto rinviare l' intervento di qualche ora: questa mattina presto, con la collaborazione del dottor Luigi Tosi e dell'anestesista Matteo Meattelli, abbiamo suturato la ferita”.
Dopo l'intervento la prognosi resta riservata e si dovrà aspettare qualche giorno per capire se eventuali danni permanenti possano aver pregiudicato la vista della bimba, che resterà ricoverata qualche giorno per la degenza.
©Riproduzione riservata