Il dottore Natale Mariani è morto a causa del Covid-19 a dicembre scorso ma la sua famiglia ha voluto – nel suo ricordo – fare un gesto a beneficio di tutta la comunità locale. I familiari del medico, infatti, hanno donato un defibrillatore al Comune di Campello sul Clitunno. Un gesto per il quale arriva il ringraziamento pubblico da parte dell’amministrazione comunale guidata da Maurizio Calisti.
“Un gesto bellissimo – viene evidenziato dal Comune – a sostegno della nostra comunità. Una carezza verso i nostri cittadini con cui il dottor Mariani intratteneva un rapporto di amicizia oltre che di cura e premura professionale”.
Il dispositivo donato è stato installato nei locali dell’ Ex Scuola Professionale Ipsia “Ranieri Campello” che al momento ospitano i ragazzi della Scuola Media.
Il sindaco Maurizio Calisti, insieme alla referente di plesso Simonetta Scarabottini, ha condiviso con i ragazzi l’importanza della disponibilità di un defibrillatore e di preparazione adeguata.
Il breve incontro durante il quale è avvenuta la donazione è terminato con un un applauso di tutti alla memoria del dottor Natale Mariani. Un applauso rivolto anche alla famiglia che si è fatta interprete dell’amore di Natale per la comunità campellina, attraverso questo bellissimo gesto.