Due incidenti stradali si sono verificati nel primo pomeriggio di oggi a distanza di poche centinaia di metri sul Rato (raccordo Terni – Orte) tra gli svincoli di Narni e San Gemini, in direzione nord. Il traffico lungo l’arteria è semi paralizzato. Sul posto sono presenti vigili del fuoco, 118 e polizia stradale. Non è ancora chiara la gravità ed il numero delle delle persone rimaste ferite.
Il secondo incidente è avvenuto poco dopo il primo, a causa dell’incolonnamento provocato da quello. Non si conosce ancora la dinamica del primo schianto, che ha visto una macchina ribaltarsi e rimanere su un fianco occupando la corsia di marcia di destra. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre gli occupanti dal mezzo. Tre, invece, sarebbero le auto coinvolte nel tamponamento che si è verificato qualche centinaia di metri prima. La dinamica sarebbe in questo caso più chiara: i rallentamenti improvvisi sono infatti stati notati soltanto all’ultimo da alcuni veicoli che percorrevano il Rato in direzione nord, che non sono riusciti a frenare in tempo per evitare l’impatto con i mezzi già in coda.
Quella di oggi sembra essere una giornata piena di incidenti a Terni, dopo il tir fuori strada sulla Tiberina – E45, con il traffico bloccato tra Acquasparta e Montecastrilli, e l’auto condotta da una donna che si è ribaltata a Marmore.
Seguono aggiornamenti