Doppio Lisi in avvio, poi super Gori: il Perugia batte il Venezia 2-1 | Pagelle - Tuttoggi.info

Doppio Lisi in avvio, poi super Gori: il Perugia batte il Venezia 2-1 | Pagelle

Massimo Sbardella

Doppio Lisi in avvio, poi super Gori: il Perugia batte il Venezia 2-1 | Pagelle

Lun, 19/12/2022 - 22:30

Condividi su:


Al Perugia bastano due reti siglate da Lisi dopo un quarto d’ora di gioco e le parete di Gori a sigillare la propria porta per battere il Venezia e prendersi tre punti importantissimi, che rilanciano il Grifo in chiave salvezza. Il Perugia infatti, pur sempre all’ultimo posto, è ora a 3 lunghezze dai playout, 4 dal posto che oggi darebbe la salvezza diretta.

Perugia determinato e finalmente aiutato anche un po’ dalla fortuna, quando all’8′ il tiro cross di Lisitrova con la deviazione di Candela una traiettoria su cui Joronen non arriva.

Al 13′ Gori nega superbamente a Crnigoj la rete del pari e due minuti dopo il Perugia trova ancora il raddoppio, sempre con Lisi, che questa volta con una conclusione improvvisa, tutta sua, cerca e trova l’incrocio dei pali.

Al 56′ ancora Gori a negare il gol agli ospiti, deviando sopra la traversa il tentativo ravvicinato di Pohjanpalo.

Il Perugia prova a replicare in contropiede, ma Olivieri non trova la porta.

Al 4′ di recupero Gori capitola sulla conclusione di Pohjanpalo, ma ormai non c’è più tempo per il Venezia per recuperare.

Tabellino e pagelle

Perugia -Venezia 2-1
8′ pt e 15′ pt Lisi (P), 49′ st Pohjanpalo

Perugia: Gori 7, Sgarbi 6.5, Curado 6.5, Dell’Orco 6.5, Casasola 6, Bartolomei 6.5, Santoro 6, Luperini 6.5, Lisi 8 (26′ st Rosi 6), Strizzolo 6 (26′ st Di Serio 6.5), Olivieri 6 (34′ st Kouan 6). All. Castori 7.

Venezia: Joronen 6, Wisniewskyi 6, Ceccaroni 5.5, Ceppitelli 6, Candela 5 (37′ st St Claire sv), Crnigoj 5 (21′ st Novakovich 5.5), Tessmann 6 (37′ st Busio sv), Fiordilino 5 (13′ st Anderson 5.5), Haps 5.5 (21′ st Pierini 6), Pohjanpalo 6, Johnsen 5. All. Vanoli 5.5.

Arbitro Rapuano di Rimini, Var Abbattista di Molfetta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!