Dopo l'omicidio dell'ex, perseguita la figlia | Porcari di nuovo in arresto - Tuttoggi.info

Dopo l’omicidio dell’ex, perseguita la figlia | Porcari di nuovo in arresto

Redazione

Dopo l’omicidio dell’ex, perseguita la figlia | Porcari di nuovo in arresto

Gli agenti di Orvieto hanno notificato l'ordinanza questa mattina
Mer, 30/09/2015 - 15:44

Condividi su:


L’ordine di arresto del Giudice gli è stato notificato ieri mattina, nel giorno in cui la Polizia di Stato celebra il suo santo patrono, San Michele Arcangelo. Luciano Porcari, 75 anni a breve, più volte balzato agli onori della cronaca e passato alla storia per il dirottamento più lungo nell’aviazione civile attuato da un solo uomo, dopo aver scontato 21 anni in prigione per l’omicidio della moglie, è di nuovo dietro le sbarre, questa volta ad opera del Commissariato di Pubblica Sicurezza proprio della sua città.

Dopo la scarcerazione, avvenuta lo scorso maggio, era stato messo ai domiciliari, misura violata dopo alcuni giorni per, stando a quanto dichiarato, per rivedere la figlia, quella figlia nata dal rapporto con la donna uccisa dall’uomo e che si rifiuta nella maniera più assoluta di avere contatti con il padre.

Nonostante il rifiuto, l’uomo ha continuato a cercare di mettersi in contatto con lei, scrivendo lettere e telefonando, sia alla ragazza che ad altri familiari, in maniera pressante e a volte minacciosa.

Le prove raccolte dagli investigatori della Polizia di Stato di Orvieto hanno portato il Pubblico Ministero, dr.ssa Elisabetta Massini, a richiedere una nuova misura cautelare per atti persecutori e il 22 settembre, il GIP del Tribunale di Terni, dr.ssa Simona Tordelli, ha emesso l’ordinanza con la quale si vieta a Porcari di comunicare con persone diverse da coloro che coabitavano con lui e di allontanarsi dal suo domicilio, misura violata per ben quattro volte nell’ultimo periodo, compresa una lettera minatoria inviata alla figlia il 26 settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!