Dopo il Tar, Morroni: "Torna pienamente efficace il Calendario venatorio" VIDEO

Dopo il Tar, Morroni: “Torna pienamente efficace il Calendario venatorio” VIDEO

Massimo Sbardella

Dopo il Tar, Morroni: “Torna pienamente efficace il Calendario venatorio” VIDEO

Mer, 21/09/2022 - 15:16

Condividi su:


La soddisfazione dell'assessore: da sabato può riprendere la piena attività venatoria come concordata

“Torna pienamente efficace il Calendario venatorio in Umbria”. L’assessore regionale alla caccia, Roberto Morroni, dopo essersi incontrato in videoconferenza con le associazioni venatorie, ha commentato in un video sui canali social l’esito del Tar che toglie la sospensiva inizialmente concessa precauzionalmente agli ambientalisti che avevano presentato ricorso contro l’apertura.

VIDEO

Morroni sottolinea come il giudizio dei giudici amministrativi riconosca indirettamente anche la qualità del lavoro svolto dall’assessorato e dagli uffici regionali. Il Tar, infatti, evidenzia come siano state sufficientemente argomentate le motivazioni con cui la Regione non ha tenuto conto del parere dell’Ispra, che chiedeva l’avvio della caccia per molte specie in una data successiva al primo ottobre.

La Regione ha quindi revocato la delibera con cui era stata costretta a modificare il Calendario venatorio alla luce della sospensiva del Tar. Da sabato 24, come da Calendario venatorio originario, l’attività venatoria potrà riprendere come inizialmente programmato dalla Regione e concordato con le associazioni venatorie.


Caccia, dopo il Tar sabato la vera apertura generale


Caccia, il Tar annulla la sospensiva
inizialmente concessa agli ambientalisti


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!