Si svolgerà martedì 6 luglio, alle ore 10, in piazza Matteotti, la cerimonia di inaugurazione del Palazzo comunale di Umbertide, dopo ben 5 anni di lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico.
Il ritorno degli uffici e dei servizi nella residenza municipale – che a causa dei lavori erano stati trasferiti in altre sedi – è iniziato gradualmente nel mese di ottobre 2020 ed è terminato lo scorso aprile con il ritorno della Farmacia Comunale 1 nella sua storica sede di piazza Matteotti.
Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco Luca Carizia, i vari membri dell’Amministrazione Comunale e i rappresentanti delle ditte che hanno eseguito i lavori. L’invito è stato esteso anche alla presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, insieme ad autorità civili, militari e religiose.
“Sarà una giornata di festa per la nostra città e per tutti gli umbertidesi, che rivedranno aperta la porta principale del nostro Comune dopo un lustro di lavori – afferma Carizia – La cerimonia di inaugurazione del Palazzo Comunale avviene in un periodo significativo in cui, dopo i periodi più duri e difficili della pandemia, si torna piano piano alla vita e c’è molta voglia di rinascita. L’invito che rivolgo ai nostri concittadini è quello di partecipare, rispettando tutte le precauzioni anti contagio, a questo giorno importante per tutta la comunità”.