I titolari di una nota attività commerciale, da 40 anni in centro storico, a pochi passi dalla centralissima piazza Matteotti, costretti per motivi di carattere logistico a traslocare, decidono di rimanere nel salotto buono della città e oggi (sabato 31 agosto) hanno riaperto pubblico il negozio nella stessa via.
“Qui è la storia della nostra famiglia e dell’attività che abbiamo gestito fino ad ora e che grazie a figli e nipoti intendiamo proseguire ancora in centro storico, unico sotto ogni profilo. A poca distanza da dove abbiamo iniziato tanti anni fa, oggi ripartiamo con passione, slancio e con la speranza di poter contribuire al rilancio del cuore pulsante della città”, hanno dichiarato, Loredana, Sonia e Giancarlo Ortaggi, moglie, figlia e fondatore dell’azienda di abbigliamento nel 1975, che poi nel corso degli anni si è specializzata nel settore sportivo e del tennis in particolare vista la passione del titolare stesso per questo sport.
Nel corso di una breve cerimonia di inaugurazione, questa mattina, l’assessore al Commercio e Turismo Riccardo Carletti, affiancato dai consiglieri comunali Massimo Minciotti e Andrea Lignani Marchesani, hanno sottolineato l’importanza strategica di questa scelta che la famiglia Ortaggi “con coraggio ed orgoglio ha messo in atto rimanendo in centro a pochi metri di distanza dalla storica sede dell’attività commerciale nella centralissima Via Sant’Antonio”.
“Grazie a questi esempi – hanno concluso Carletti, Minciotti e Lignani Marchesani – il centro storico di Città di Castello potrà avere un futuro di rilancio ed ulteriore potenziamento, anche attraverso adeguati sostegni ed incentivi a coloro che investono denaro e risorse umane e rimangono qui. Vedere insieme nonni, figli e nipoti con tanta voglia di ripartire insieme come nel caso delle famiglie Ortaggi-Lucaccioni, fa ben sperare per il futuro”.