Gubbio e Gualdo

Dopo quasi 3 mesi riapre la Piscina comunale di Gualdo Tadino

Come “promesso” dal sindaco Massimiliano Presciutti durante il Consiglio comunale dello scorso marzo, la piscina comunale di Gualdo Tadino riaprirà lunedì 2 maggio, dopo quasi 3 mesi in cui gli atleti locali sono stati costretti ad emigrare negli impianti limitrofi.

La struttura era infatti chiusa dallo scorso 8 febbraio a causa di un guasto alla centrale termica, nel dettaglio il generatore di calore era fuori servizio mentre lo scambiatore della camera di combustione si era forato per cause di natura corrosiva.

Dopo alcuni incontri infruttuosi tra le parti il 18 marzo ha avuto luogo un incontro tecnico tra Comune, società Azzurra (che gestisce la piscina) e l’attuale terzo responsabile della centrale termica – la ditta Idroclima -, che ha individuato i punti necessari per la riapertura dell’impianto natatorio.

Nei scorsi giorni il guasto alla caldaia, grazie anche alla consegna “puntuale” dei componenti impiantistici, è stato finalmente riparato e sarebbero stati eseguiti anche lavori accessori per migliorare le carenze tecniche riscontrate.

La stessa società Azzurra ha annunciato sui social “il ritorno in vasca” per il nuoto libero e la riapertura di tutti i corsi. Per info e iscrizioni la segreteria sarà aperta martedì 26 e venerdì 28 aprile dalle 16 alle 19, e sabato 30 dalle 12.30.