Donne vittime di violenza, 76 gli accessi in ospedale da agosto 2015 - Tuttoggi.info

Donne vittime di violenza, 76 gli accessi in ospedale da agosto 2015

Redazione

Donne vittime di violenza, 76 gli accessi in ospedale da agosto 2015

Al Santa Maria della Misericordia attivato il codice rosa | Aiuto anche a vittime di stalking
Mer, 20/04/2016 - 15:06

Condividi su:


Dal 1 Agosto del 2015, data di attivazione del codice rosa, riservato alle donne vittime di violenza, sono stati 76  gli accessi al Pronto Soccorso del S. Maria della Misericordia. Il dato è emerso, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, durante l’incontro tra operatori sanitari e cittadini nell’ambito della settimana dedicata alle patologie femminili avvenuto mercoledì 20 Aprile nell’atrio principale dell’ospedale. All’incontro erano anche presenti il direttore generale  Emilio Duca e il responsabile del servizio 118 e del Pronto Soccorso  Mario Capruzzi. Per 48 donne, a seguito delle  segnalazioni del personale sanitario, sono intervenuti psicologi e avvocati del Centro Antiviolenza – Associazione Liberamente Donna- anche con consulenze individuali. Nel percorso di assistenza alla donna vittima di violenza , attuato dal 1 agosto dello scorso anno ,è previsto l’impiego di  una stanza dedicata, ed  in ciascun turno di attività interviene  un operatore appositamente addestramento per la gestione di casi di violenza sessuale o domestica sia dichiarata che sospetta. Il numero telefonico antiviolenza e stalking attivo 24 h su 24 è 1522.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!