Città di Castello

Donne protagoniste al “Plinio”, Asia e Sara Stocchi premiate da Inner Wheel

Premiate dall’Inner Wheel le due studentesse più brave del polo liceale “Plinio il Giovane” di Città di Castello.

Si chiamano Asia e Sara Stocchi, sono risultate le migliori di tutti gli indirizzi e, nei giorni scorsi, l’Inner Wheel, che ha istituito la borsa di studio, ha consegnato il riconoscimento alle due giovani ragazze promettenti.

La presidente uscente Silvia Bacchi e la presidente entrante Simona Falleri hanno sottolineato come fosse un riconoscimento tutto al femminile con l’obiettivo di “valorizzare i talenti e la presenza delle donne fin dall’ambiente scolastico” nello spirito di un progetto europeo del club service tifernate. Per questo il Premio dell’Inner Wheel in Alto Tevere è stato assegnato a Nicoletta Bombardiere, ambasciatrice a Beirut”.

Erano presenti il dirigente del polo Eva Bambagiotti, che si è complimentata con le studentesse ed anche “con l’iniziativa incentrata nella promozione delle donne nella società e nelle professioni” e l’assessore ai Servizi Educativi tifernate Rossella Cestini, per la quale “è molto importante sostenere le giovani generazioni e la cultura dell’impegno che sia nello studio o nel saper fare. Anch’io mi complimento con Asia e Chiara, e con l’Inner Wheel da sempre vicina ai temi delle donne e del loro ruolo per la crescita umana e sociale”.