Categorie: Cronaca Evidenza Terni

Donne in pericolo salvate dai Vigili del Fuoco di Terni

I vigili del Fuoco di Terni sono intervenuti, con due diverse operazioni, per portare in salvo due anziane di 91 anni e 84 anni, residenti rispettivamente a Orvieto e Terni.
Il primo soccorso prestato dai caschi rossi è arrivato nella città della rupe, in Via della Commedia, dove una donna di 91 anni era caduta accidentalmente in casa e non riusciva più ad aprire la porta. Dopo essere entrai nell’appartamento, i pompieri hanno aiutato la signora a rialzarsi e l’hanno affidata alle cure dei sanitari del 118.
Il secondo intervento ha interessato invece la città di Terni, più precisamente Via San Nicandro. Anche in questo caso i Vigili del Fuoco hanno aperto la porta di un appartamento, dove una donna di 84 anni aveva accusato un malore e non era in condizioni di alzarsi. Una volta all’interno dell’abitazione, come nel primo caso, i caschi rossi hanno prestato i primi soccorsi all’anziana che è stata poi trasferita al “Santa Maria” di Terni da un equipaggio del 118, nel frattempo giunto sul posto.

(foto archivio)