Cronaca

Donna trovata morta in via Oberdan, sospetti sulla badante

Il cadavere di Danielle Chatelin, 72 anni è stato trovato vicino alla scale interne del palazzo di via Oberdan, questa mattina a Perugia, in pieno centro storico. L’allarme è stato dato intorno alle 11.30 dalla badante della donna. La stessa che ora si trova in questura per essere interrogata dal pm Giuseppe Petrazzini.

Al momento da quanto si apprende sono in atto indagini da parte della polizia e risulta che non sarebbe stato trovato alcun segno di effrazione al portone di accesso dell’abitazione dell’anziana di origine svizzera.

Nel frattempo, si apprende che la badante originaria dell’est europa  è stata condotta in questura nel corso degli accertamenti sul fatto,  per essere interrogata su quella che è a pieno titolo un’indagine per sospetto omicidio. L’ipotesi sulla quale gli agenti della Mobile guidati da Marco Chiacchiera, stanno  lavorando è quella di una violenta lite tra le due che potrebbe essere culminata nella morte dell’anziana, non escludendo anche che questa possa aver subito percosse.

Verifiche e approfondimenti sono appunto in corso sulle cause della morte, sul posto anche il medico legale Sergio Scalise Pantuso, a cui è affidato il compito di  verificare se sul corpo vi sono segni di percosse e violenza.

Ultimo aggiornamento ore 15.10

(Cri.Map)