Categorie: Cronaca Terni

Donna nasconde pusher nell'armadio, Carabinieri l'arrestano

Nel corso della mattinata di ieri i Carabinieri di Terni hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, una donna 35enne di origini campane e un cittadino tunisino 33enne irregolare, pluripregiudicato per reati dello stesso genere.
L’operazione è partita a seguito della segnalazione di una fonte confidenziale di comprovata attendibilità la quale aveva riferito che nell’appartamento della donna si trovasse, ospitato dalla stessa, un cittadino straniero dedito allo spaccio di stupefacenti.
Così i militari nella prima mattinata hanno operato una perquisizione che inizialmente ha dato esito negativo
Successivamente però, dopo un controllo più approfondito di tutti i mobili dell’appartamento, i militari hanno trovato l’uomo nascosto all’interno di un armadio, coperto da capi di abbigliamento, artifizio che però non è bastato a ingannare i Carabinieri.
Intanto la donna, che cercava insistentemente di allontanarsi dai militari con la scusa di doversi cambiare, aveva preso alcuni capi d’abbigliamento, e in particolare un paio di pantaloni, che i militari hanno però ispezionato attentamente rinvenendo, all’interno di un taschino, 10 involucri di eroina, dal peso complessivo di 10 gr. circa, pronti per lo spaccio.
Lo stupefacente, unitamente a 150 Euro in possesso dell’uomo e ritenuti provento dell’attività di spaccio, sono stati posti sotto sequestro.
Così per i due si sono spalancate le porte del carcere di Vocabolo Sabbione, e la donna, oltre che del possesso di stupefacenti, dovrà rispondere anche del favoreggiamento dell’immigrazione clandestina dato che l’uomo è risultato essere destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale a cui non aveva ottemperato a seguito della notifica.