Arriva la conferma del primo caso di contagio da Coronavirus a Magione. Si tratta di una donna che lavora a Perugia e che è in quarantena. La comunicazione è stata data al sindaco Giacomo Chiodini dalla Asl Umbria 1.
In quarantena fiduciaria i familiari ed i colleghi che sono venuti a contatto negli ultimi giorni con la persona risultata positiva al tampone.
“Era un evento atteso – scrive il sindaco – e l’Amministrazione comunale di Magione vi arriva preparata. Già da stasera è aperto il Centro operativo di protezione civile (Coc). Oltre al personale comunale e sanitario, possiamo contare sulla professionalità dei nostri volontari della Misericordia Magione, parte attiva nel Coc“.
Il sindaco manda un abbraccio alla persona ammalata, augurandole pronta guarigione.
Domani (domenica) alle 12 è prevista una diretta Facebook dalla pagina Giacomo Chiodini Sindaco e da Comune di Magione per tutti i necessari ragguagli. Si entra in una fase nuova dell’emergenza: è ancora più necessaria la collaborazione di tutti.
In strada senza motivo, denunciati
Nella giornata di sabato sono state denunciate a Magione dalla polizia locale quattro persone perché trovate fuori di casa senza motivo. E’ quindi scatta la denuncia ai sensi dell’art. 650 del Codine penale per la violazione del decreto del Governo.
“Non si denunciano persone a cuor leggero – ha detto il sindaco – ma in una situazione difficile come questa non si possono fare sconti a nessuno“.