Categorie: Cronaca Terni

Donna derubata al cimitero: recuperata refurtiva dai Carabinieri

Nel corso della mattina di ieri i carabinieri hanno tratto in arresto, per furto aggravato, perpetrato presso il locale cimitero, un venticinquenne tunisino con precedenti per medesimi reati.
L'uomo è stato sorpreso dai Carabinieri immediatamente dopo aver asportato, dall’interno di un’autovettura in sosta, di proprietà di una donna di Arrone che si era recata al locale cimitero per commemorare i suoi defunti, un borsa contenente un portafogli con circa 100 euro e alcuni monili in oro.
La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata all’avente diritto, mentre per il reo sono scattate le manette, per cui lo stesso è stato trattenuto presso le nostre camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si è celebrato stamane, nel corso del quale l’uomo, a seguito di patteggiamento, è stato condannato a 2 mesi e 20 giorni e 150 Euro di multa, con sospensione condizionale della pena.
Si segnala che tali reati a volte avvengono per l’inaccortezza dei cittadini che spesso, per disattenzione o dimenticanza, lasciano le proprie autovetture aperte e con all’interno oggetti di valore, oppure, all’interno dei cimiteri, lasciano i propri effetti incustoditi mentre pregano per i loro cari estinti. Si sollecitano pertanto nuovamente tutti i cittadini a porre maggiore cautela in queste attività, per evitare che possano diventare vittime di spiacevoli episodi.