Foligno

Donato ventilatore polmonare all’ospedale di Foligno

Un nuovo ventilatore polmonare donato all’ospedale di Foligno. A donarlo l’associazione culturale Rha’ eventi di Foligno nelle persone della presidente Annunziata Giacchi e del direttore artistico Guido Chiodini. 

Il dispositivo sanitario è stato consegnato venerdì mattina alla struttura complessa di Pneumologia, diretta dal dottor Francesco Merante. Prima il ventilatore è stato collaudato presso l’Ingegneria Clinica dell’Ospedale di Foligno.

Inoltre, nell’ambito del Premio Rosa dell’Umbria 2019 (la manifestazione di arte, musica, cultura, spettacolo e solidarietà, durante la quale viene conferito un importante riconoscimento a personaggi che si sono distinti in vari settori, che si è svolta a Foligno l’ultima settimana di  novembre e conclusa la prima domenica di dicembre), l’associazione culturale ha devoluto per l’anno 2020 un contributo economico per la collaborazione all’Associazione PERSEFONE Onlus di Foligno, che presta assistenza palliativa a supporto dei percorsi terapeutici.

L’associazione Rha’ eventi vuole ringraziare per la preziosa collaborazione: avv. Stefano Zuccarini Sindaco del Comune di Foligno; dott. Francesco Merante, direttore della struttura complessa di pneumologia Ospedale San Giovanni Battista di Foligno;  dott. Massimo De Fino, commissario straordinario della Usl 2 Umbria; dott. Piero Carsili, direttore del personale della Usl 2 Umbria;  dott.ssa Davina Boco, direttore amministrativo della Usl 2 Umbria; dott. Stefano Bacchi di MedicAir Italia Milano; studio fotografico Fotofutura di Foligno; agenzia di comunicazione Mosaico di Manuela Marinangeli.  

L’associazione culturale Rha’ eventi è un’associazione no profit senza scopo di lucro, costituita nel 2003 e iscritta all’albo regionale del volontariato.  Organizza, supporta ed incoraggia manifestazioni finalizzate a scopi solidali e benefici.