Le cattive condizioni meteo previste per domani obbligano la produzione a posticipare di una settimana l’ultimazione delle riprese
Le riprese dell’episodio della 10° serie di Don Matteo, dedicato alla storica Corsa dei Vaporetti, saranno ultimate sabato 28 novembre.
Le cattive condizioni metereologiche, previste per sabato 21, non permettono infatti di terminare le riprese nella giornata di domani.
Dopo le prove tecniche ed i sopralluoghi effettuati ieri, questa mattina sono state circa 130 le comparse, non solo spoletine, che hanno partecipato, insieme ai 30 equipaggi, alla gara lungo le vie del centro storico della città del Festival.
Oggi le scene riguardano la partenza da Piazza Pianciani fino alla curva dei Picchi, mentre quelle in programma sabato 28 novembre riguarderanno le scene dalla curva fino al traguardo in via dell’Anfiteatro.
La celebre fiction di RAI UNO prodotta dalla Lux Vide e interpretata da Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro, grazie ad un accordo con il Comitato organizzatore della Corsa dei Vaporetti, farà conoscere ad un pubblico internazionale le spettacolari scene della corsa che verrà filmata per l’occasione con equipaggi e veicoli che hanno partecipato a varie edizioni della gara.
Oltre le 130 comparse che stanno partecipando alle riprese, la produzione e gli organizzatori della manifestazione cercano ulteriori comparse per la lavorazione programmata a questo punto per sabato 28 novembre. Come avvenuto in questi giorni, sarà un’occasione per apparire insieme ai protagonisti della fiction in scene di grande suggestione e per promuovere compiutamente una delle esperienze aggregative più caratteristiche e tipiche di Spoleto.
Chi fosse interessato a dare il proprio contributo volontario, solo se maggiorenni, per apparire in qualità di pubblico della gara può chiamare il numero 3428820062. Si può chiamare dalle 8 alle 19.