Grazie ad un accordo tra Tennis Club e Amministrazione Comunale è stato possibile realizzare un importante investimento di ampliamento e messa a norma dell'impianto sportivo comunale destinato a Tennis Calcetto in Via Caduti della Miniera a Bastardo
Per la prima volta l'Amministrazione ha fatto ricorso alla possibilità prevista all’art. 207, comma 3, D.Lgs. n. 267/2000 e cioè ha garantito con una fidejussione pubblica l'investimento effettuato dal privato (In questo caso il Tennis Club Bastardo) su una struttura di proprietà comunale, a fronte di una convenzione pluriennale di gestione dell'impianto.
Il Consiglio Comunale ha approvato il progetto e l'Amministrazione ha erogato un contributo di 30 mila euro, a fronte di un investimento complessivo di oltre 120 mila euro, che ha previsto, secondo un preciso planning temporale, la sostituzione del fondo in sintetico del campo di calcetto, l'ampliamento degli spogliatoi, l'ampliamento e la messa a norma dello spazio polivalente che sarà destinato a bar- pizzeria all'interno della struttura.
Domenica pomeriggio, alle ore 18, è prevista l'inaugurazione dei nuovi spazi ristrutturati alla presenza del Sindaco Paolo Mobidoni, del Presidente del Coni Provinciale Valentino Conti, dell'Assessore Provinciale Roberto Bertini, del Presidente Regionale Fit Roberto Carraresi, del Presidente del Circuito Umbria Tennis Milliani Roberto e del Presidente del Tennis Club Alfonso Mazzocchi.
Prima della cerimonia, alle ore 15.30, si svolgerà la finale del torneo “Red and Green”, VII° tappa del Circuito “Umbria Tennis”. Seguirà alle 18 il taglio del nastro e la benedizione da parte del parroco Don Emo Moretti. Alle 19.00 è prevista una partita di calcetto femminile e alle 20.30 una sfida fra la rappresentativa delle amministrazioni comunali di Giano dell'Umbria e Gualdo Cattaneo e i Carabinieri. Il rinfresco sarà offerto dal Tennis Club.
DOMENICA INAUGURAZIONE DEI NUOVI SPAZI POLIVALENTI DEL CENTRO SPORTIVO COMUNALE “TENNIS- CALCETTO” DI BASTARDO
Gio, 16/06/2011 - 17:00