La Cappella Musicale del Duomo di Spoleto e la Fraternità dei Frati Capuccini di Spoleto invitano tutti all' Elevazione Musicale e Spirituale dal titolo AVE, REX IUDEORUM! presso la Chiesa dei Padri Cappuccini di Spoleto domenica 17 aprile 2011 ore 17.30.
Come ormai tradizione, il pomeriggio della Domenica delle Palme la Cappella Musicale del Duomo di Spoleto, che rappresenta la più antica realtà musicale del territorio, propone un appuntamento in cui preghiera e musica si intrecciano strettamente al fine di accompagnare l'ascoltatore a vivere intensamente gli eventi fondamentali della Settimana Santa. Da anni la compagine spoletina dedica particolare attenzione all'appuntamento, che quest'anno si arricchisce delle letture, intonate all'occasione, intercalate ai canti scelte e curate dai Frati Cappuccini. Una salita al colle dei Cappuccini che vuole simbolicamente ricordare la ben diversa salita al Calvario degli abitanti di Gerusalemme per contemplare il Mistero della morte e risurrezione di Gesù.
All'organo il giovane spoletino Filippo Mariottini, direttore musicale Francesco Corrias. Brani di Angelo Gargiulo (maestro della Cappella Musicale del Duomo di Spoleto dal 1776 al 1816), J.S. Bach, W. A. Mozart, C. Gounod e altri.