Domenica 30 settembre terza edizione della ‘Corri Per Norcia’ - Tuttoggi.info

Domenica 30 settembre terza edizione della ‘Corri Per Norcia’

Redazione

Domenica 30 settembre terza edizione della ‘Corri Per Norcia’

Novità di quest’anno, la 5 km Nordic Walking in cui con degli istruttori si potranno raggiungere le sorgenti del rio Torbidone, riemerso dopo il sisma del 2016.
Gio, 26/09/2019 - 10:25

Condividi su:


Si svolgerà domenica 30 settembre a Norcia la terza edizione della ‘Corri per Norcia’ con un percorso di 10 km competitivo che si svolgerà intorno alla città partendo e facendo ritorno in Piazza San Benedetto. L’evento è organizzato dall’associazione Norcia Run 2017 e come ogni anno è patrocinato dal Comune di Norcia, assessorato allo sport, che auspica l’ ottima riuscita dell’iniziativa, che lo scorso anno ha visto invadere la città da circa mille runners.

“Abbiamo pensato a questa iniziativa all’indomani degli eventi sismici del 2016 per contribuire a mantenere alta l’attenzione nei confronti della nostra città – ha detto il Presidente di Norcia Run2017, Mario Ottaviani -. Un successo che è cresciuto nel tempo, premiando la nostra tenacia e volontà per mantenere alta l’attenzione su Norcia”.

Numerose le partecipazioni previste anche quest’anno per la gara di Norcia, dal Veneto, con gli amici di Zanè, Toscana con Montepulciano e gruppi anche dal Molise. Annunciata anche quest’anno la partecipazione dei gruppi podistici dei Corazzieri.

Oltre alla gara ci sarà anche la 10 km non competitiva e, novità di quest’anno, la 5 km Nordic Walking in cui con degli istruttori si potranno raggiungere le sorgenti del rio Torbidone, riemerso proprio dopo il sisma del 30 ottobre 2016.

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!