Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

Domenica 18 novembre presentazione del libro “Per un altra strada” dello spoletino Marco Ambrogioni

Domenica 18 novembre prossimo alle ore 18, 00 presso la libreria Mondadori di Corso Garibaldi a Spoleto, verrà presentato il romanzo di Marco Ambrogioni dal titolo“ Per un’altra strada”.

Il libro, che ha già raccolto numerosi consensi, può definirsi un romanzo archeologico sul mistero dei Magi e si propone come strenna di Natale. L’autore, qui al suo esordio, racconta una storia che si snoda tra la rivisitazione storico -artistica di una antica chiesa in Umbria effettivamente compiuta da autorevoli studiosi ed una recente scoperta archeologica avvenuta in Asia Centrale.

Il romanzo di novanta pagine, parla anche di cavalli leggendari, ma esistenti realmente, avanza affascinanti congetture sulla figura dei Magi e vede nascere l’amore tra due giovani protagonisti.
Il testo, basato su approfondite ricerche, rimane comunque agile e snello e trasmette al lettore, nel susseguirsi di eventi solo apparentemente scollegati tra loro, il gusto della scoperta.
A Spoleto sarà distribuito dalla libreria Mondadori in corso Garibaldi; dalla libreria Caselli sempre in corso Garibaldi e dalla libreria Il Libro in corso Mazzini; sarà disponibile anche presso i locali della Pro Spoleto in via Minervio.
Potrà anche prenotarsi in qualsiasi libreria La Feltrinelli oppure on line su www.lafeltrinelli.it o su www.ilmiolibro.it.