l percorso, omologato da classificatori ufficiali, si snoda all'interno del centro storico di Terni.
La mezza maratona più veloce dell’Umbria torna a far battere il cuore della città: è in programma, per domenica 14 gennaio, la sesta edizione della Terni Half Marathon, evento podistico organizzato dall’#iloverun Athletic Terni con il contributo della Fondazione Carit e dello Studio di Radiologia Braconi.
La gara sulla distanza di 21.097 metri, inserita nel calendario Fidal e nel World Athletics Global Calendar, assegna punti nel ranking World Athletics.
Percorso
Il percorso, omologato da classificatori ufficiali, si snoda all’interno del centro storico di Terni. La Mezza Maratona prevede un circuito di circa 10.433 metri da ripetere due volte, con rettilineo finale di 231 metri. Un totale di 21.097 metri omologati Fidal con partenza e arrivo in via Leopardi.
Metà Mezza
La Metà Mezza, inoltre, torna per il secondo anno consecutivo. Si tratta di una gara su distanza di 10.660 metri. La manifestazione è aperta agli atleti con disabilità tesserati Fispes.
Per partecipare alla gara è necessario iscriversi sul sito Icron.it al link www.icron.it/newgo/#/evento/20233203.
Charity Program
Anche quest’anno, #iloverun Athletic Terni, insieme agli sponsor Studio di Radiologia Braconi e Fondazione Carit, sostengono, tramite la corsa, progetti di solidarietà e inclusione. Il Charity Program della Terni Half Marathon 2024 è destinato all’associazione di volontariato ‘I Pagliacci’, nata nel 2009 con l’intento di applicare la terapia del sorriso all’interno dell’Azienda Ospedaliera di Terni, con magia per bambini, pupazzi, giochi, favole animate, scenette e linguaggio del corpo.